News

Torneo Elite K1

De Domenico vince al Torneo Elite K1

11 novembre 2013

Grande prestazione della punta di diamante del Fight Club Riccione sabato scorso a “Gladiatori atto XIII” a Bologna.
Giuseppe IRON De Domenico, accomapagnato all’angolo dai maestri Stefano Simoncioni e Cristian Valli, vince il quarto di finale del Torneo Elite specialità Kick Boxing K1 -81Kg contro Hosman Radwan, detto la Furia Nera, alfiere de “Il Cerchio Dei Gladiatori” di Milano.
Dopo i primi secondi di studio, De Domenico parte con dei Low Kick bene assestati alle gambe, marchio di fabbrica del Fight Club Riccione, minando sin da subito la mobilità dell’avversario.

Leggi tutto

Leonzio vince in Sardegna

Leonzio vince in Sardegna

10 settembre 2013

Michele "The Saint" Leonzio vince in quel di Golfo Aranci alla prima uscita stagionale.
Sabato scorso si è svolto il galà “K1 Shardana” nella spettacolare cornice della piazza di Golfo Aranci.
L’atleta di casa Daniele Puddu ha incrociato i guanti nella disciplina K1 – 70Kg classe B con il Riccionese che per tre riprese lo ha pressato con colpi pesanti inferti alle gambe e con pugni ben assestati. I igudici, alla fine delle tre riprese non hanno potuto fare altro che decretare unanimemente la vittoria all’atleta del Fight Club Riccione Michele Leonzio.
Grande la soddisfazione per la numerosa compagine Romagnola visto l’en plein fatto, frutto della dedizione e la passione delle varie scuole che, grazie ai periodici Gala organizzati ha fatto crescere nuovi talenti che dettano legge a livello nazionale ed internazionale. Tutti gli atleti romagnoli hanno vinto e convinto in tutti i match disputati.

Rimini Wellness

Rimini Wellness

23 febbraio 2013

Buone prestazione del Fight Club Riccione al Wellness.
Ben cinque atleti che hanno combattuto nel intenso week end della fiera del Wellness a Rimini.
Nella giornata di Sabato, Simone Patrignani nel suo primo incontro – 65 Kg ha trovato un atleta molto preparato che lo ha battuto ai punti per poca distanza.
Nella giornata di Domenica, Angelo Leonzio nel K1 -70 Kg classe C ha sofferto nella prima ripresa per poi aggiudicarsi la seconda e la terza lasciando nel finale l'avversario sfiancato e senza la forza neanche di tenere alta la guardia.

Leggi tutto

Fighting Day 13

Fighting Day 13

24 marzo 2013

Domenica sera a Imola, durante il Fighting Day 13, l'atleta Aiman "The Prince" El Magd ha sfidato il Campione Italiano in carica Francesco Palermo del Profighting di Bellaria nella disciplina K1 -75 Kg.
Nel derby tutto romagnolo, anche se la cintura Italiana non era in palio, lo spettacolo è assicurato e l'incontro è stato organizzato per vedere i due atleti, fortissimi nel panorama italiano, incontrarsi per la prima volta.
L'incontro, finito con un pareggio, non ha tradito le attese ed è stato molto duro e fisico.
El Magd è andato a segno con una maggiore varietà di colpi lavorando di rimessa, mentre Palermo ha attaccato maggiormente usando i soli colpi di pugni. La varietà di colpi da una parte e l'atteggiamento di attacco con i pugni dall'altra ha portato i giudici ad un verdetto di pareggio. Il pubblico, venuto in forze da Riccione e Bellaria, è stato molto caldo e, quello di fede Riccionese ha leggermente rumoreggiato alla proclamazione del vedetto aspettandosi qualcosa in più per il loro beniamino "The Prince".
I due atleti avranno modo sicuramente di rincontrarsi a breve per vedere chi la spunterà.
I prossimi importanti appuntamenti del Fight Club Riccione saranno il 2-3 aprile a Jesolo per i campionati italiani con Aiman Abou El Magd e Giuseppe De Domenico rispettivamente nei -75Kg e -80 Kg. Inoltre, Giuseppe De domenico sarà presente anche il 27aprile al "Knock Out 7" di Savignano sul Rubicone.

Fight for Glory III

Fight for Glory III

23 febbraio 2013

Il Fight Club Riccione vince con De Domenico ma perde con El Magd al Fight For Glory III di Cesenatico.

Giuseppe Iron De Domenico vince e convince in un incontro molto fisico con il campione Italiano in carica, Valerio Masi dopo tre riprese senza esclusione di colpi.

Leggi tutto

King of the Ring 2012

King of the Ring 2012

21 dicembre 2012

Boris "Iceman" Muccioli vince la finale e diventa "King of the Ring 2012" K1, classe A, -72,5 Kg.
Venerdi scorso presso la discoteca Vidia Club di Cesena si è svolto "The beat down", l'atto finale dei tornei "King of the Ring" iniziati il mese scorso a Rimini, con la ormai formula notturna con il ring in mezzo alla pista da ballo ed i match che si alternano alla musica.

Leggi tutto

Rifinitura in Thailandia

Rifinitura in Thailandia

dicembre 2012

4 atleti del Fight Club Riccione sono stati in Thailandia per un periodo di rifinitura tecnica nelle palestre dove si allenano anche i migliori atleti del panorama mondiale.
Nome atleti: Aiman "AMG" El Magd, Giuseppe "IRON" De Domenico, Michele Leonzio e Angelo Leonzio.
Da notare che De Domenico si è allenato presso la Sitsongpeenong dove si allenano anche KEM , SITTICHAI e CASSARINO.
Oltre a fare sparring con gli atleti sopracitati, De Domenico ha avuto l'onore di essere il Secondo all'angolo di Cassarino contro un atleta thailandese nel mitico Lumpinee Stadium di Bangkok (il Madison Square Garden della Muay Thai).

Leggi tutto

Rumble of the Kings

Rumble of the Kings

20 dicembre 2012

L'incontro svoltosi in Svezia nel Galà "Rumble of the Kings" durante il week-end ha visto l'atleta Riccionese perdere ai punti dopo tre riprese di Thai Boxing nella categoria 80 Kg. I giudici Svedesi hanno preferito dare la vittoria all'osannato atleta di casa Yasin Bensenouci con qualche riserva da parte di tutti.
Ciononostante è stato l'incontro più avvincente della serata ed il Riccionese ha ricevuto i complimenti degli addetti ai lavori a partire dal CT della nazionale svedese di Thai Boxing ai giornalisti. Il match sarà comunque visibile su Eurosport il 20 dicembre alle 22,00.

Leggi tutto

King of the Ring

King of the Ring

09 dicembre 2012

Sabato sera 08 dicembre, a Bologna, Aiman Abou El Magd, detto "AMG" come la nota serie sportiva della Mercedes, vince la semifinale di qualificazione al Oktagon di Milano contro il tenace avversario Bellini nella categoria –75 kg specialità Thai Boxe K1. Dopo tre riprese intensissime, che hanno visto Bellini avanzare nonostante i colpi più precisi ed a segno di El Magd, i giudici hanno richiesto l'extraround per decidere il verdetto. In quest'ultima ripresa "AMG" El Magd è risultato più fresco ed ancora lucido nei colpi a segno, sia di gambe che di braccia, che gli anno permesso di vincere ai punti.
Ora solo un incontro, che si svolgerà a Febbraio, dividono l'atleta Riccionese alla finale Octagon di Milano che sarà in diretta su Italia 1.

Leggi tutto

The Beat Down

The Beat Down

20 ottobre 2012

Il Fight Club prende tutto alla prima uscita stagionale.
Venerdì scorso i 2 atleti del Fight Club Riccione vincono, e convincono, al "The Beat Down" svoltosi a Cesena nella storico covo della musica Rock: la Discoteca Nvidia.
Questa nuova formula, che alterna musica ad incontri di Thai Boxing, sta prendendo sempre più piede in Italia.
Boris "Iceman" Muccioli ha battuto ai punti il generoso Diego Ferri, dopo 4 riprese di Thai Boxing K1 rules classe B al cardiopalma. I due atleti hanno imposto, sin dai primi secondi, un ritmo altissimo con scambi di pugni e calci ad un tasso tecnico superiore rispetto alla media. Muccioli si è imposto ai punti, con verdetto unanime dei giudici, grazie ai 4 "high kick", calci che colpiscono l'avversario al viso ed una serie di diretti destri andati a segno e dominando l'incontro.

Leggi tutto

Muay Thai Combat Mania 2012

Muay Thai Combat Mania 2012

14 luglio 2012

Aiman chiude la stagione con l'ennesima vittoria per KO allo YOKKAO Mania, svoltosi sabato 14 luglio a Riccione in Piazzale San Martino, davanti al pubblico di casa.
Questa volta ha combattuto con le regole della MUAI THAI tradizionale: sono consentite, oltre ai colpi di pugno, tibia e ginocchio, anche le letali gomitate, rigorosamente senza protezioni. Le gomitate sono colpi che si tirano dalla cortissima distanza e si possono infliggere in vari modi: lateralmente, longitudinalmente, saltate e rovesciate, facendo una rotazione di 180 gradi di tutto il corpo, colpendo la parte posteriore con la schiena rivolta all'avversario.
Aiman era contrapposto all'atleta Milanese Tagliarino, detto "the cutter", oltre per il suo cognome anche per i suoi famosi KO di gomito che tagliano letteralmente il viso.

Leggi tutto

Apiro e San Marino

Match di Apiro (MC) e San Marino (RSM)

03 luglio 2012

Il coriaceo Aiman, dopo esseri aggiudicato il quarto di finale delle selezioni Oktagon a Cesenatico contro l'esperto Joahed, risale sul ring, questa volta in quel di Apiro, in provincia di Macerata.
Il match si conclude alla seconda ripresa e vede vincente l'atleta riccionese per abbandono dell'avversario. Infatti, El Magd, dopo essersi imposto già nella prima ripresa con combinazioni di calci e di pugni, tutti a segno, sferra un potente diretto destro in pieno viso al coraggioso idolo di casa, Franco Antonelli, che si vede costretto al ritiro per un taglio irrimediabile allo zigomo sinistro.
Prossimo appuntamento dell'atleta riccionese sarà il 14 Luglio a Riccione alle ore 19, in piazzale San Martino, per le selezioni di Yokkao Extreme che vedranno i migliori atleti internazionali sfidarsi nel cammino alla grande finale di Milano. Aiman sfiderà Luca Tagliarino, detto "the cutter", della palestra De Pro di Milano, nella categoria -75kg. Ci aspettiamo un grande tifo per l'idolo di casa, visto che l'evento è gratuito.
Sul fronte San Marinese, al Galà Yokkao, l'altro atleta Riccionese, Michele Leonzio, si contrappone a Mirco Lepri, nella categoria – 70 Kg. Lepri si deve ritirare prima di iniziare la seconda ripresa, dopo le poderose tibiate ricevute da Leonzio nella prima ripresa, che gli hanno impedito di camminare. Ormai il Low Kick, calcio basso che con la tibia e tutto il peso del corpo colpisce l'avversario sopra il ginocchio, è il marchio di fabbrica del Fight Club Riccione.
Simone Cicchetti, vince ai punti nella classe N K1 75 Kg dopo un bell'incontro.
Negli ultimi incontri si vede un miglioramento notevole nella tecnica pugilistica che sta dando i propri risultati, infatti il numero di KO inferti con i pugni è aumentato visibilmente.

Fight for glory II

Fight for glory II

03 giugno 2012

Il Fight Club Riccione domina nella Kermesse di Thaiboxe “Fight for glory II” organizzata dalla “pro fighting Cesenatico” in piazza centrale a Cesenatico che, gremita come non mai, diventra l’arena dei gladiatori grazie alla doppia sfida x le selezioni di Oktagon. Il beniamino di casa Vladimiro Laghi cat. 70 kg vince per ko alla prima ripresa.
Il match clou della serata è stato l’ottavo di finale delle selezioni per Oktagon tra l'atleta di punta del Fight Club Riccione Aiman Abou El Magd contro il marocchino Jawed El Biary.
I due regalano al pubblico 3 riprese al cardiopalma. Il verdetto unanime dei giudici ha visto l’atleta Riccionese vincere il match grazie alla maggiore incisività dei colpi inferti ed alla mobilità sul ring che hanno prevalso la maggiore esperienza dell'avversario (2 volte campione del Mondo e 120 match disputati).

Leggi tutto

Fiera del Wellness di Rimini

Fiera del Wellness di Rimini

14 maggio 2012

Il Fight Club Riccione conquista 3 cinture ed una finale grazie ai propri 5 atleti nella disciplina Thai Boxe regole K1 Full Rules (pugni, calci e ginocchiate) nella federazione FIKB.

- Giuseppe De Domenico, ventenne riccionese dal peso di 80 Kg, categoria “Elite” si è imposto alla terza ripresa per KO tecnico. Grazie ai suoi devastanti “Low Kick”, calci che con la tibia e tutto il peso del corpo colpiscono la coscia dell’avversario, non consentendogli di camminare e di conseguenza di proseguire il Match.

- Boris Muccioli, anche lui ventenne, dal peso di 70 Kg nella categoria “classe B”, ha vinto la finale per KO alla seconda ripresa contro Gianmarco Di Donato, un coriaceo avversario che però è stato sopraffatto dal Muccioli grazie alle combinazioni di “High Kick” (calci al viso) e ginocchiate al fegato.

- Michele Leonzio, ventiquattrenne di Pesaro (Osteria Nuova), ormai Riccionese di adozione, peso 70 Kg “Classe C” vince ai punti contro Diego Ferri, un valido avversario, che però soccombe alla sua scherma di boxe, soprattutto pugni montanti e ginocchiate al corpo.

- Angelo Leonzio, fratello minore di Michele, ventiduenne di 67 Kg “classe C”, pur comportandosi egregiamente non riesce ad imporsi sull’esperto avversario Orazio Bellanova, che perde per un conteggio nella seconda ripresa. Per i giudici a nulla è valso il miglioramento di Angelo nella terza ripresa.

- Simone Cecchetti non è riuscito a raggiungere la finale del torneo 75 Kg classe N, prevista per domenica, poiché l’emozione e l’attesa estenuante (era uno degli ultimi incontri del sabato) gli hanno giocato un brutto scherzo in semifinale.

Brasil vs. Italia

Brasil vs. Italia

19 aprile 2012

Purtroppo il nostro Aiman non è riuscito ad imporsi su Wallace Lopes, atleta brasiliano, in un incontro di Kick Boxing specialità K1 full rules peso -75Kg nel galà “KICK BOXING – BRASIL vs ITALIA” di Pirajù (nello stato di San Paolo in Brasile, con 3000 spettatori, trasmesso in diretta televisiva in brasile e in 40 paesi in streaming) che si è svolto sabato sera alle ore 21.00 (ore 02,00 di domenica ora italiana) Aiman ha trovato di fronte un atleta di grande esperienza che si è mosso molto sul ring non dando la possibilità al nostro fighter di sfoggiare i propri poderosi colpi. Sebbene l’incontro sia stato equilibrato e di grande spessore tecnico, i giudici hanno deciso di assegnare la vittoria per pochi punti all’atleta locale. Questa prima esperienza internazionale, ha sicuramente arricchito il bagaglio del nostro atleta di casa che si dice già pronto a sfidare il campione italiano in carica il prossimo maggio.

Fighting Day di Imola

Fighting Day 12

11 marzo 2012

Altra grande vittoria del nostro Aiman al Fighting Day di Imola!
Il nostro fighter non ha voluto aspettare la fine neanche del primo round per archiviare la pratica con ko all'avversario.
Ora il suo unico pensierò sarà quello di dare il massimo anche in Brasile, dove rappresenterà l'Italia ai campionati di San Paolo!

Forza e onore!